Scambi culturali
Gli scambi culturali hanno come scopo principale quello di favorire la mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale dei giovani cittadini europei. Referenti: Berno, Belleggia, Zuliani.
Gli scambi culturali hanno come scopo principale quello di favorire la mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale dei giovani cittadini europei. Referenti: Berno, Belleggia, Zuliani.
Il GLI è il gruppo di lavoro presente in ogni Istituzione scolastica che si occupa di collaborare alle iniziative educative e di inclusione predisposte dal Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF). Ha inoltre il compito di collaborare […]
La Commissione dal 2020 opera per la realizzazione del curricolo di Educazione Civica, nel quale trovano spazio, accanto a lezioni frontali, diverse iniziative di cittadinanza attiva e opta per una impostazione assolutamente interdisciplinare e non limitata […]
Commissione Componenti NIV Fusco, Negrioli, Viglione Territorio, ambiente e salute Rovida, Viva (mobility manager), Quaini (ambiente), Gentile, Morone (referente salute) Orientamento Maione, Redaelli, Brusetti, Orio, Rossi J. Area studenti Borghetti, Pastone, Lubrano, Isola Educazione Civica Spalinger, […]
Si occupa di vari progetti tra i quali: progetto accoglienza; progetto diritto allo studio; progetti di supporto alunni e cyberbullismo; progetti di cittadinanza attiva; progetti di prevenzione e salute; viaggi e uscite sul territorio. Referenti: Borghetti, […]
È una commissione che si propone di monitorare l’esperienza degli studenti BES, proponendo soluzioni e politiche di gestione e supporto al loro percorso formativo. Collabora con: enti locali; istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado; ambito […]
L’Orientamento ha lo scopo di sostenere e accompagnare gli alunni nel delicato passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria. Si tratta di costruire, in linea con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, “un ambiente sereno e socializzante […]
L’educazione ambientale è il proposito non organizzato di insegnare la struttura e l’organizzazione dell’ambiente naturale e, in particolare, educare gli esseri umani a gestire i propri comportamenti in rapporto agli ecosistemi allo scopo di vivere in […]
NIV (Nucleo Interno di Valutazione)